Ultime news

Notizie più lette


Fiere
Fastener Fair Stuttgart 2021: Immagine
Mercoledì 09 Dicembre 2020

Fastener Fair Stuttgart 2021

BENERI sarà presente alla Fastener Fair Stuttgart 2021, piattaforma internazionale per produttori, grossisti, distributori e fornitori di viteria, b...
News
Martedì 12 Gennaio 2021

L’energia elettrica che utilizziamo? Da oggi è 100% green

Nel 2021 BENERI consumerà solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili

Potete ben immaginare quale impatto abbiano i consumi energetici in un’azienda che, come noi, appartiene al settore manifatturiero. Pensate a quanta energia ogni giorno è necessaria per il funzionamento di forni, presse ad alta velocità, impianti di raffreddamento, areazione, macchine CNC, magazzino intensivo automatico, illuminazione, dispositivi elettronici…
La gestione energetica rappresenta per BENERI un elemento chiave, monitorato ed implementato costantemente tramite la ricerca di soluzioni innovative finalizzate ad un minor impatto, ad un risparmio energetico ma anche al potenziamento dell’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.
Siamo quindi orgogliosi di annunciare che, proprio in quest’ottica, a partire dal 1 Gennaio 2021 i nostri 5 stabilimenti produttivi consumeranno solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e prodotta da impianti qualificati IGO (in conformità con la direttiva del parlamento europeo 2009/28/CE e dalla Delibera dell'Autorità per l’energia elettrica ed il gas ARG/elt 104/11).
Questa scelta aggiunge un tassello al percorso di sostenibilità ambientale intrapreso da BENERI.
Per noi stessi, per l’ambiente e per l’intera comunità.
 
Certificato energia verde

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tutti i campi sono obbligatori
l'informativa sulla privacy