Ultime news

Notizie più lette


Tecnico
DIN 6798 A distinctive features | BENERI
Lunedì 22 Febbraio 2021

Insostituibile perché differente

Denti sovrapposti e diametro interno più ristretto. Ecco cosa rende la rondella dentellata esterna BENERI differente ed unica al mondo.  Un p...
News
Mercoledì 03 Aprile 2024

Il reclutamento: da fattore di criticità a motivo di orgoglio

Uno dei temi più critici che le imprese appartenenti ai più svariati settori e localizzazioni geografiche hanno dovuto affrontare negli ultimi anni è indubbiamente il reclutamento: da un lato la crescente esigenza di assumere in modo stabile personale con competenze tecniche specifiche, dall’altro la mancanza di candidati che potessero soddisfare tali requisiti.

Diversi sarebbero i fattori che hanno contribuito a questa recente scarsità di competenze: il rapidissimo avanzamento tecnologico, una formazione che purtroppo non riesce ad evolversi con la stessa rapidità, un rapido cambiamento culturale, l’invecchiamento della forza lavoro, un’importante emigrazione di giovani talenti…

Anche in BENERI ci siamo trovati ad affrontare, quasi improvvisamente nel periodo post pandemia, questa sfida inaspettata. Il periodo 2020 – 2023 non è stato semplice e non sono mancati i fallimenti e i momenti di sconforto: per 19 nuove assunzioni nel periodo sono stati testati ben 30 profili.  

Ora possiamo finalmente raccontare tutto questo con orgoglio: il team che siamo riusciti a creare in questi anni è vincente e ci auguriamo di poter condividere anni ricchi di lavoro e soddisfazioni con le new entries, così come è stato sin d’ora con tutti i nostri fedeli lavoratori.

Oggi BENERI conta 76 persone. Il 42% di loro è nel nostro team da oltre 20 anni e questo è motivo di grande soddisfazione e gratitudine.

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tutti i campi sono obbligatori
l'informativa sulla privacy